top of page

Il Porto " MARINA DI PESCARA"

 

Il Porto Turistico “Marina di Pescara” è una delle strutture più grandi dell'Adriatico, Bandiera Blu d'Europa, ininterrottamente dal 1990 a oggi.

Situato al centro della città, il Marina di Pescara è perfettamente collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada. Grazie a una posizione geografica invidiabile, da qui si parte verso le rotte più belle del Mediterraneo, mete ricche di fascino come la Croazia, la Grecia, la costa del Gargano, le Isole Tremiti, la riviera del Conero.

    La Citta' di PESCARA

Spesso si sente dire che Pescara sembra una "Miami nostrana", luminosa, solare, vitale e dinamica, piena di risorse e di energie, luogo di transito a metà dello "stivale" dove s'incontrano culture diverse.

La densa occupazione delle aree centrali successiva alla ricostruzione postbellica porta la città a espandersi verso l'esterno. La realizzazione della zona industriale tra Pescara e Chieti, i collegamenti autostradali e l'asse attrezzato, l'insediamento di alcune Facoltà dell'Università D'Annunzio, le nuove sedi di uffici regionali e statali, la nuova Stazione centrale delle Ferrovie dello Stato, il porto turistico modificano ancora il quadro generale offrendo nuove possibilità e preparando Pescara alla sfida con il terzo millennio.
 

bottom of page